Foto principale

venerdì 4 luglio 2014

Asciugamano in lino

Buon pomeriggio a tutte voi che leggete il mio blog,
luglio è arrivato e finalmente anche l'estate... ma ancora niente vacanze e quindi i miei lavoretti di ricamo continuano.


Quest'asciugamano è stata ricamata su un bellissimo lino azzurro come il cielo d'estate, e tutti questi fiorellini mi fanno pensare ai miei pomeriggi in giardino.
I punti usati sono punto erba, nodini, pieno e punto pesco. 
Per rifinire i bordi ho fatto un semplice punto a giorno incrociato.
 Ammetto che ricamare sul lino colorato spesso mi mette in difficoltà perché non sempre riesco ad immaginare il risultato finale ma questa volta sono pienamente soddisfatta di questo accostamento di colori.
Il disegno è di un MANI DI FATA di qualche anno fa.


Vi auguro un buon pomeriggio, a presto.








Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

2 commenti:

  1. Tanta ammirazione! Il lino è già un tessuto molto fine e delicato, poi completo di colori e lavori di ricamo eseguiti con precisione diventa un pezzo unico prezioso.
    Un abbraccio e buon we!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Seddy, i tuoi commenti sono sempre lusinghieri. A presto

      Elimina

Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML