Foto principale

venerdì 27 giugno 2014

Orsetti per accompagnare i sogni

Buon dì, 
sono stata assente qualche giorno ma non ho dimenticato il mio adorato blog!
Finalmente è arrivata l'estate e con essa il caldo torrido che (lo confesso) mi porta ed avere meno voglia di ricamare... ma non mi abbatto e insisto, anzi esagero infatti ho appena finito di ricamare una copertina da culla a punto croce su tela aida in lana... come uscire ad agosto con il cappotto! 
Per il post di oggi ancora un po' di corredino... 


Avevo già realizzato questo completino (qui); è piaciuto tanto ed ho pensato di riproporlo in diversi colori, sia per maschietto che per femminuccia.




I colori di questa foto sono un po' morticini, ma dal vivo sono molto più brillanti. I lenzuolini sono ricamati su cotone bianco e rifiniti con un orlo a punto a giorno, le copertine invece su piquet a rombi ed ai bordi ho cucito un bordino sempre bianco. I punti usati sono quelli del ricamo classico: punto pieno, erba, catenella, nodini e punto pesco, che alla fine sarebbe il punto festone lungo.
In quest'ultimo periodo mi sono dedicata molto al corredino per bambini, infatti al momento sto realizzando un lenzuolino a punto croce che ho visto su Ricamare, una delle mie riviste preferite, e nei progetti futuri c'è sempre un altro lenzuolino che ho trovato sempre nella stessa rivista, devo ammettere che quel numero mi è piaciuto particolarmente... ovviamente poi posterò le foto di tutto.
Vi auguro una buona giornata, il dovere mi chiama... a presto!








Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

2 commenti:

  1. Grazie Verena, per la gentilezza di lasciare un commento e per il tempo che dedichi a leggere i miei post... kisses

    RispondiElimina

Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML